PMS-100

PMS-100

MARCATORI A MICROPERCUSSIONE MODELLI PMS-80, PMS-100 E PMS-200

PMS-100

E’ il marcatore SIMET più diffuso ed è caratterizzato da Qualità di marcatura, Potenza di marcatura (2.000 Kg. per colpo), Robustezza e Flessibilità di utilizzo. Con un’area di 100×80 mm è adatto sia per applicazioni stand-alone che per integrazione in sistemi; in quest’ultimo caso risulta avvantaggiato dalla dotazione standard di 8 input e 8 output per l’automazione della movimentazione delle parti. Può essere corredato da dispositivi vari, fra i quali l’Asse Rotante per la marcatura su superfici cilindriche e l’asse Z motorizzato per raggiungere automaticamente più livelli o per posizioni difficili.
Con una semplice variazione dei parametri di lavoro via software, si trasforma in una silenziosa macchina con tecnologia a graffio adatta per marcatura veloci e leggere (vedi Sistemi a graffio).
Questa serie si pone ai vertici nel mercato dei marcatori a micropercussione, ed è adatta sia per applicazioni stand-alone che per integrazione in linea.
Sono diffusi in migliaia di esemplari e sono contraddistinti da:
Qualità di marcatura: con una risoluzione di ben 0,025 mm raggiungono risultati eccezionali con tratto continuo.
Forza di marcatura: con una potenza max. di 2.000 Kg per colpo, consente le massime profondità ottenibili fra i vari sistemi di marcatura.
Robustezza e affidabilità di funzionamento: grazie al cinematismo di movimentazione del punzone costituito da una solida gabbia a 6 alberi in acciaio di cui ben 4 fissi, e con il sistema di chiusura a tapparella che mantiene la testa di marcatura in pressione impedendo alla polvere di entrare, sopportano ininterrottamente le più severe condizioni di lavoro, praticamente senza manutenzione.
Massima flessibilità di regolazione dei parametri di lavoro: con la possibilità di regolazione della Frequenza di vibrazione del punzone (fino a 150 punti al secondo), della Velocità di spostamento trasversale del punzone (fino a 200 mm/sec.), del Tempo tra l’inizio della discesa e l’inizio dello spostamento del punzone, e del PWM (che agisce sulla forza di impatto) regolabile manualmente dall’esterno anche durante la marcatura, si raggiungono le condizioni ottimali di lavoro anche nei casi più difficili.
Programma software evoluto: grazie ad una pratica interfaccia di tipo Windows e con funzionalità di tipo “WYSIWYG” (ciò che vedi è ciò che ottieni) è possibile la facile programmazione dei Testi (sia lineari che in arco di cerchio), delle Date (in molteplici formati), delle Sequenze numeriche, dei Turni, dell’Importazione di Loghi e Disegni e della Gestione di I/O standard per l’eventuale controllo della movimentazione del pezzo.
Alla stessa famiglia del Mod. PMS-100 appartengono anche i Mod. PMS-80 e PMS-200 che ne differiscono esclusivamente per l’area di marcatura.

Area di lavoro

PMS-80 = 80 x 50 mm  PMS-100 = 100 x 80 mm  PMS-200 = 200 x 200 mm

Funzionamento

Programmazione tramite Software su PC.

Lavori standard

Testi, Date e Numerazioni seriali in esecuzione lineare,  funzione di Autoapprendimento per il facile posizionamento dei testi,  scritture Speculari rispetto X/Y, funzione di Test per tracciare il percorso senza marcare.

Fonts

4 Residenti

Memoria

Fino a 255 programmi nel marcatore (con optional selettore memorie), limite capacità HD PC di gestione

Batteria tampone

Al litio (per aggiornare date e numerazioni seriali)

Altezza caratteri:

Da 0,15 mm fino a, rispettivamente, 100, 200 e 80 mm

Forza di marcatura

Max. 2000 Kg per colpo

Dislivello di marcatura

Max 12mm (+/- 6mm)

Alimentazione elettrica

90-264 VAC (50-60 Hz), 30W

Pneumatica

Max. 6 Bar; Consumo tipico 10 Nl/1’

I/O standard 24VDC

Standard 8 Input + 8 Output con software di gestione integrato

Diagnostica:

20 LED di visualizzazione

Interfaccia PC

RS232

OPZIONI

Font 2D (Data Matrix). Collegamento a lettore di Bar-Code. Punzone al diamante per superfici con durezza fino ad 80 HRc. Asse Rotante per la marcatura di superfici cilindriche, coniche e angolari. Asse Rotante ad alta coppia (10.000 kg/cm2). Asse Z motorizzato. Dispositivi OCR, Bar-Code, 2D-Code. Alimentatore automatico di targhette. Punzoni di vari tipi. Sistemi speciali.