Laser di marcatura a Fibra

LASER DI MARCATURA

Pulsed Fiber Laser “GraphoLight GL-FB” POMPATI A FIBRA

 

I laser della famiglia GraphoLight-FB rappresentano il massimo livello qualitativo per i sistemi di marcatura laser a fibra e grazie all’eccellente tecnologia all’avanguardia con cui sono progettati e costruiti, sono ora disponibili in una compattezza senza eguali.
I laser GL-FB permettono un’alta velocità di marcatura su metalli e materiali plastici, aumentando la produttività dei sistemi tipici dell’industria automobilistica ed elettronica.
Grazie alle sue ridotte dimensioni, la testa di marcatura, può essere con estrema facilità inserita nelle linee di produzione o all’interno di macchine.
L’ingombro molto ridotto della testa di marcatura (112x298x90mm), semplifica drasticamente la progettazione dei sistemi, consentendo di estendere l’utilizzo della tecnologia laser per marcature in una vasta gamma di applicazioni: dalle semplici soluzioni di marcatura stand-alone fino alle più complesse linee di produzione.
Disponibile con potenza di 10W, 20W, 30W e 50W, il laser GL-FB è molto semplice da configurare e parametrizzare utilizzando la piattaforma software inclusa. Grazie alla facilità d’uso HMI, l’operatore può definire qualsiasi tipo di etichetta, logo, testo, Datamatrix, codici a barre per l’etichettatura laser e applicazioni di tracciabilità. Funzioni software avanzate consentono differenti tipologie di gestione: dalla semplice marcatura manuale alle più complesse operazioni di marcatura automatizzata.
GL-FB implementa un’avanzata piattaforma digitale per il controllo completo del sistema di marcatura e per la diagnostica.
GL-FB è equipaggiato con 4 controlli assi indipendenti (assi X, Y, Z, R).
Un Ingresso encoder dedicato consente la marcatura OnFly (marcatura in movimento) anche in condizioni di velocità accelerate e non costanti.
I bassi consumi e un’efficienza energetica eccellente, collocano i laser GL-FB ai vertici della categoria.